NEWS:

Addio a Anouk Aimée, attrice ne “La dolce vita” di Fellini

La star francese si è spenta nella sua casa di Parigi a 92 anni

Pubblicato:18-06-2024 15:37
Ultimo aggiornamento:18-06-2024 15:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è spenta a 92 anni Anouk Aimée, la celebre Maddalena al fianco di Marcello Mastroianni ne “La dolce vita” di Federico Fellini. Ad annunciarlo sui social è Manuela, la figlia avuta dal secondo marito Nico Papatakis.

“Con mia figlia, Galaad, e mia nipote, Mila, abbiamo siamo immensamente tristi nell’annunciarvi la scomparsa della mia mamma, Anouk Aimée. Ero proprio accanto a lei, quando questa mattina si è spenta, nella sua casa, a Parigi“, scrive la donna pubblicando uno scatto della star francese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Papatakis (@manuelapapatakis)


Anouk – al secolo Nicole Françoise Florence Dreyfus– era nata a Parigi il 27 aprile 1932 e aveva debuttato come attrice a soli 15 anni, nel 1947, in “La Maison sous la mer”. Il suo personaggio si chiamava proprio Anouk. Il successo è in Italia è arrivato con le pellicole di Fellini. In “La dolce vita” era la fidanzata del giornalista Marcello, Maddalena, in “8 e ½ ” era, invece, Luisa, la moglie del regista alter ego di Fellini, interpretato da Mastroianni. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy