NEWS:

Bardella fa il populista contro Mbappé: “Un multimilionario che dà lezioni alla povera gente”

Il leader del Rassemblement National: "Lui viaggia sul suo jet privato, e c'è gente che non si sente sicura a casa sua"

Pubblicato:18-06-2024 14:47
Ultimo aggiornamento:18-06-2024 21:06

Mbappé
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Jordan Bardella contro Mbappé. Non è andata giù la conferenza stampa “politica” della star francese agli Europei, al leader del Rassemblement National. E così, è arrivata la risposta ad alto contenuto populistico.

Bardella dice di rispettare “le icone del calcio e le icone della gioventù”, ma che Mbappé dovrebbe a sua volta “rispettare i francesi”. Gli sportivi dovrebbero evitare di fare dichiarazioni di appartenenza politica. Perché “quando hai la fortuna di avere un grosso stipendio, sei multimilionario, puoi viaggiare con un jet privato”, non dovresti dare lezioni, “visto che ci sono altre persone che non arrivano a fine mese, che non si sentono sicuri, non vivono in quartieri superprotetti e a volte sentono che i valori del loro Paese sono perduti”.

Il leader dell’estrema destra francese ha aggiunto: “Non sapevo che la maglia francese fosse la maglia del governo”.


In attesa che si pronunci anche Marine Le Pen, ha parlato Sébastien Chenu, stesso partito: “Mbappé? persone disconnesse dalla realtà che danno lezioni ai francesi“.  

LEGGI ANCHE: Mbappè scende in campo contro Le Pen e esorta i francesi a votare: “Gli estremisti sono alle porte del potere”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy