NEWS:

MotoGp di Germania, la Ducati di Bagnaia in pole position

Di fianco a lui in griglia il campione del mondo in carica Quartararo, Chiude la prima fila il francese Zarco

Pubblicato:18-06-2022 15:44
Ultimo aggiornamento:18-06-2022 16:44

francesco bagnaia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È Pecco Bagnaia a prendersi la pole position del Gp di Germania, ottava tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale firma un 1’19″931 che gli consentirà di partire davanti a tutti domani al Sachsenring. Di fianco a lui in griglia il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, a soli 7 centesimi di ritardo. Chiude la prima fila il francese Johann Zarco del Team Pramac.

BAGNAIA: “TANTO CALDO E VENTO, CONTENTO PER LA POLE

“Sono contento perché al primo tentativo ero andato lungo, nella ghiaia, e non era facile fare dei buoni tempi. C’era caldo e tanto vento, ma nonostante ciò eravamo competitivi. Considerando le condizioni ho fatto un buon tempo”. Il pilota Ducati parla a Sky Sport: “Guidare forte è bello, ma ancora di più in questa pista. Durante l’anno scorso abbiamo lavorato tanto e ci sono stati tanti step in avanti con questa carena. Stiamo riuscendo a sfruttare bene le gomme. In ogni caso anche nelle FP4 mi sono trovato bene e riuscivo a frenare alla grande. Siamo pronti per domani. Quartararo? Me lo aspetto veloce. Quando si parla di piloti come lui, è difficile capire dove sia attaccabile”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it