Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Trieste è tempo di Boramata: 150 girandole in piazza per celebrare il vento

boramata girandole trieste per bora
Storie e curiosità sul Bora sono state raccolte in podcast da scaricare su Spotify fino al 20 giugno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TRIESTE – Piazza Unità d’Italia, il cuore di Trieste, colorata da 150 girandole. È Boramata, al via questa mattina, la sesta edizione della festa dedicata al vento caratteristico della città, la Bora. Fino a domenica 20 giugno l’evento proporrà podcast da scaricare su Spotify, per scoprire storie e curiosità sulle raffiche che spesso sferzano il litorale.

La manifestazione è organizzata dalla Prandicom e dall’Associazione Museo della Bora, in collaborazione con il Comune di Trieste e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia. “La narrazione dei podcast- spiega Rino Lombardi, direttore del Museo- è nata dalla convinzione che la Bora può essere una straordinaria guida della città, con un linguaggio fresco e coinvolgente, scopriamo luoghi diversi di Trieste esplorandone storie, episodi e valorizzandone l’appeal. E lo facciamo- aggiunge- in compagnia dei triestini, per rendere questo racconto ancora più autentico e vero”.

Ad accompagnare l’evento le immancabili girandole, diventate nel corso degli anni un’installazione-simbolo di Boramata, che come sempre a conclusione dell’iniziativa verranno vendute, con il ricavato donato ad Abc, Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus.

LEGGI ANCHE: Ecco le terne di finalisti per il Premio giornalistico internazionale Luchetta

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»