NEWS:

Conto alla rovescia per la maturità, e stasera c’è la “notte prima degli esami” on air

Stasera alle 21 su radio 24 parte "La notte prima degli esami", con tanti ospiti, consigli e ripassi dell'ultimo momento

Pubblicato:18-06-2019 10:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:25
Autore:

scuola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Alla vigilia della prima prova scritta degli esami di maturità che quest’anno coinvolgono oltre 400.000 candidati, anche quest’anno Radio 24 accompagnerà i maturandi 2019 nella notte più lunga con lo speciale in diretta “La Notte prima degli esami”, stasera alle 21. “La Notte prima degli esami” sarà “una notte di incubi ed emozioni, di panico e connessioni, di caffè e ripassoni” e ad ‘accompagnarla’ ci sarà la ‘strana coppia’ composta da Federico Taddia e il cantante Ghemon (con il brano “Rose viola” è stato una delle presenze più significative dell’ultimo festival di Sanremo): condurranno l’immancabile appuntamento verso la maturità con dritte degli specialisti, consigli degli esperti, toto-tema, ospiti vip che accompagneranno i maturandi di quest’anno condividendo i loro ricordi, le loro paure e dando ai ragazzi i loro suggerimenti.

Interverranno: Mika, Sofia Viscardi, Lorella Cuccarini, Beatrice Venezi, Rocco Tanica, Saverio Raimondo, Corrado Augias, Bruno Vespa, Nadia Terranova, Vinicio Capossela, Dario Vergassola, Costantino della Gherardesca, Leo Gassman.

Esame di maturità, i consigli per superare l’ansia da prestazione


Oltre al divertente e rapido ripasso delle materie più importanti e ai consigli di Daniele Grassucci, co-founder di Skuola.net, “l’obiettivo è portare il tasso dei promossi al 100% smontando l’ansia da esame“. Secondo i dati dell’indagine svolta da Skuola.net e l’Università La Sapienza di Roma, due maturandi su tre stanno riscontrando problemi nello svolgimento delle attività quotidiani a causa di ansia e paura. Anche quest’anno la notte più lunga degli studenti è gemellata con la diretta streaming all night long di Skuola.net, sito web di riferimento per gli studenti e grazie alla collaborazione con skuola.net, lo speciale “La Notte prima degli esami” di Radio 24 vedrà un’interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it