NEWS:

Migranti, Fico: “Multe a Orban se non vuole quote”

"Ridiscutere il regolamento di Dublino con Francia e Germania"

Pubblicato:18-06-2018 10:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:16
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA -“Chi non vuole le quote deve avere le multe. Quindi, se Orban non vuole le quote deve essere multato“. Lo ha detto a Napoli il presidente della Camera, Roberto Fico, parlando del tema migranti a margine di un convegno sulla devianza minorile.
Per Fico occorre “ridiscutere il regolamento di Dublino – dice – che è fondamentale” e bisogna “farlo con la Francia e la Germania, mettendo fuori le posizioni estreme di Orban che, appunto, non vuole le quote”.

” ANDRÒ IN VISITA A CASTEL VOLTURNO”

Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato che sarà a Castel Volturno per incontrare i migranti residenti nel Comune in provincia di Caserta. A margine di un convegno sull’emergenza criminalità a Napoli, un gruppo di attivisti, italiani e stranieri, ha consegnato al presidente della Camera una lettera di invito a Castel Volturno per visitare l’area dove vivono numerosi immigrati in condizioni di disagio sociale. A rivolgere l’invito al presidente della Camera è il movimento dei migranti e rifugiati di Caserta, l’ex canapificio di Caserta e la Caritas diocesana di Caserta.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it