NEWS:

Migranti, Martina: “Aquarius usato in maniera propagandistica”

Il Segretario reggente del Pd Maurizio Martina a Rtl 102.5

Pubblicato:18-06-2018 08:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:16
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quello che contesto e’ che si e’ utilizzata una vicenda come quella di Aquarius in maniera propagandistica, un modo di agire che ora rischia di isolare l’Italia. La verita’ e’ che noi abbiamo ridotto gli sbarchi nell’ultimo anno dell’80 per cento. Aver utilizzato questa discussione su Aquarius senza che il governo abbia affrontato la discussione vera a Bruxelles e’ stato un grave errore”. Cosi’ il Segretario reggente del Pd Maurizio Martina a Rtl 102.5.

“SIAMO UNA SQUADRA, TUTTI DEVONO DARE UNA MANO”

“Nel Partito democratico ci sono funzioni chiare. In questa fase sono il segretario reggente. A luglio faremo un’assemblea nazionale. Noi siamo una squadra, possiamo contare su diverse personalita’ e tutti devono dare una mano”.

“COSA FANNO SU REI AIUTI A FAMIGLIE E CAPORALATO?”

Il Pd deve portare avanti un lavoro determinato, faticoso, umile, di alternativa. Faremo proposte decisive: Sull’allargamento subito del Reddito di inclusione contro la poverta’ la maggioranza ci sta o no? L’assegno universale per sostenere le famiglie con i figli, un provvedimento sostenibile sul piano finanziario e applicabile nel giro di poco tempo, lo vogliamo fare per aiutare le famiglie italiane oppure no? La legge contro il caporalato, che ha prodotto un innalzamento del contrasto all’illegalita’, la vogliono davvero smantellare?”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it