Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Ancora Max Verstappen protagonista. Il pilota olandese partirà dalla pole position nel GP dell’Emilia Romagna, grazie al miglior tempo conquistato in qualifica a Imola. Si tratta della settima pole consecutiva in questa stagione, ha così eguagliato il record di Alain Prost del 1993. Alle sue spalle le due McLaren: quella di Oscar Piastri, risultato però a rischio penalizzazione per aver ostacolato Magnussen, e quella di Lando Norris. Quarto e quinto tempo per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
“Oggi non abbiamo centrato il nostro obiettivo e ora dobbiamo concentrarci su dove guadagnare a livello tecnico per essere più veloci nelle prossime gare, dato che da alcuni GP sappiamo di dover migliorare nel primo settore- ha detto Leclerc-. Fino a stamattina I nostri concorrenti non avevano mostrato tutto il loro potenziale, e da ieri a oggi hanno migliorato più di noi”.
“Il nostro nuovo pacchetto aerodinamico ha fornito i risultati che ci aspettavamo ma serviranno alcune sessioni in pista per identificare come estrarne il massimo potenziale. Finora quest’anno il ritmo gara è stato un’ottima arma per noi. Domani faremo tutto per rendere orgogliosi i nostri tifosi“.
Carlos Sainz ha invece detto che “sapevamo che su questa pista al sabato sarebbe stato difficile. Ho faticato ad essere costante con le Soft e non ho disputato la mia miglior qualifica in tutta onestà. Siamo comunque ancora in una posizione buona per combattere e, anche se superare a Imola non è facile, quella di domani può essere una gara con offre tante opportunità che dovremo essere bravi a cogliere restando sempre concentrati. Daremo il massimo fino alla bandiera a scacchi per regalare una grande gara ai nostri tifosi che non smettono mai di supportarci”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it