NEWS:

Da ‘Don Matteo’ a ‘Giustizia per Tutti’, Raoul Bova protagonista di una nuova serie tv

L'attore sta conquistando il pubblico di Rai1 nei panni di Don Massimo, ora una nuova sfida nella serie tv di Canale 5

Pubblicato:18-05-2022 14:24
Ultimo aggiornamento:18-05-2022 16:07

raoul_bova
FacebookLinkedIn

ROMA – È decisamente un momento lavorativo ricco di emozioni per Raoul Bova. L’attore romano è riuscito nella non facile impresa di conquistare il pubblico di ‘Don Matteo 13’, in cui è subentrato al posto del parroco interpretato da Terence Hill per oltre 20 anni. E se Don Massimo pare aver fatto breccia nel cuore del pubblico di Rai1, ora per Bova arriva una nuova sfida, questa volta su Mediaset.

Mercoledì 18 maggio, in prima serata, arriva “Giustizia per Tutti” la nuovissima serie tv di Canale 5 che vede protagonista Bova, affiancato in questa avventura dalla compagna Rocío Muñoz Morales.
 
Nella serie in tre puntate, prodotta da R.B Produzioni e Showlab per Mediaset, oltre a Bova e Morales fanno parte del cast: Anna Favella, Francesca Vetere, Giulia Battistini, Jacopo Crovella, Giuseppe Antignati, Elia Moutamid, Rossella Brescia, Anna Ferruzzo, Roberto Zibetti, Giada Di Palma, Silvia Lorenzo, Beppe Rosso.
 
Diretta da Maurizio Zaccaro e scritta da Andrea Nobile, “Giustizia per Tutti” è ambienta nella città di Torino, location esclusiva delle riprese della serie. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte ed è stato supportato dai Fondi Por-Fesr (Piemonte Film TV Fund) erogati attraverso la Regione Piemonte.

GIUSTIZIA PER TUTTI, DI COSA PARLA

La serie narra la storia di Roberto, fotografo stimato, che viene condannato a trent’anni per l’omicidio di sua moglie, avvocato in un importante studio di Torino. È proprio lui a trovare il cadavere di Beatrice, contaminando la scena dell’omicidio. Roberto non si arrende, continua a combattere per avere giustizia, cerca nuove possibilità, studia, arriva a laurearsi in Giurisprudenza riuscendo a dimostrare la sua innocenza.


Dopo dieci anni, si trova fuori dal carcere con una vita da ricostruire, soprattutto il rapporto con la figlia Giulia, che ora ha diciannove anni e con Daniela, la sorella di sua moglie, che ha cresciuto la nipote come fosse sua figlia.

La grande occasione gli arriva da Victoria Bonetto, la figlia del titolare dello studio dove lavorava sua moglie. Ha studiato il caso di Roberto e vuole che collabori con il suo studio per difendere chi, come lui, ha subito condanne ingiuste. Comincia così per Roberto un nuovo percorso, che gli permetterà di scoprire molte cose, anche del suo passato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it