Getting your Trinity Audio player ready...
|
(Foto Snam-Golar)
ROMA – Snam e la compagnia di navigazione Golar LNG Limited hanno firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera ‘Golar Arctic’, previa conversione in unità di stoccaggio e rigassificazione (Fsru), da installare nell’area portuale di Portovesme, in Sardegna, come previsto dal progetto per l’approvvigionamento energetico dell’isola.
LEGGI ANCHE: Gas russo, Eni avvia procedura per aprire due conti in Gazprom Bank: in euro e rubli
Il contratto, spiega una nota Snam, ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una Fsru con una capacità di stoccaggio fino a 140mila metri cubi. A seguito della completa conversione, la Fsru sarà ceduta al Gruppo Snam.
L’avvio delle attività di conversione della nave e degli adempimenti conseguenti sono subordinati al rilascio da parte di Snam di una Notice-to-Proceed (Ntp), a valle della quale la consegna della Fsru potrà avvenire entro circa due anni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it