NEWS:

Palermo, inaugurata al liceo Meli la ‘Via della Legalità’

Una raccolta di fotografie, striscioni e titoli dei giornali degli anni più bui e intensi della lotta alla mafia

Pubblicato:18-05-2021 16:09
Ultimo aggiornamento:18-05-2021 16:09

Via della Legalita liceo meli Palermo (2)
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Una raccolta di fotografie, striscioni, e titoli dei giornali degli anni più bui e intensi della lotta alla mafia, in ricordo delle vittime di Cosa nostra, è stata inaugurata oggi dal sindaco della Città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, al liceo classico ‘Giovanni Meli’. La raccolta è stata installata in un lungo corridoio nell’area C dell’istituto. Il progetto è denominato ‘Via della Legalità’. All’inaugurazione era presente anche il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho.

“Questo corridoio è luogo di speranza per le future generazioni e di memoria attiva che gli studenti portano avanti con grande impegno civile e senso dello Stato – le parole di Orlando -. In una scuola che ricorda, particolarmente, le tragedie dei due studenti Biagio Siciliano e Giuditta Milella, e il giudice Paolo Borsellino, che dell’istituto scolastico è stato studente”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it