Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Palermo, inaugurata al liceo Meli la ‘Via della Legalità’

Via della Legalita liceo meli Palermo (2)
Una raccolta di fotografie, striscioni e titoli dei giornali degli anni più bui e intensi della lotta alla mafia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Una raccolta di fotografie, striscioni, e titoli dei giornali degli anni più bui e intensi della lotta alla mafia, in ricordo delle vittime di Cosa nostra, è stata inaugurata oggi dal sindaco della Città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, al liceo classico ‘Giovanni Meli’. La raccolta è stata installata in un lungo corridoio nell’area C dell’istituto. Il progetto è denominato ‘Via della Legalità’. All’inaugurazione era presente anche il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho.

“Questo corridoio è luogo di speranza per le future generazioni e di memoria attiva che gli studenti portano avanti con grande impegno civile e senso dello Stato – le parole di Orlando -. In una scuola che ricorda, particolarmente, le tragedie dei due studenti Biagio Siciliano e Giuditta Milella, e il giudice Paolo Borsellino, che dell’istituto scolastico è stato studente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»