Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Lavorando insieme si può proteggere meglio la salute delle donne, la salute è un bene primario senza il quale ogni lavoro e attività viene penalizzato”. Lo sottolinea alla ‘Dire’ Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di senologia al Gemelli di Roma e presidente di ‘Komen Italia’, a margine della firma del protocollo siglato insieme a Cna Donna e Cna Professioni per la prevenzione del tumore del seno.
“I motivi che ci uniscono- osserva in occasione della ‘Race for the Cure’, la manifestazione per la lotta ai tumori del seno in corso a Roma fino a domani- sono legati a un modo simile di operare, nel senso di un impegno civile e del molto lavoro che possiamo fare per promuovere la prevenzione”. Masetti sottolinea che bisogna “aiutare le donne a superare questa malattia, il tumore al seno, che la più frequente tra le donne e a recuperare meglio il benessere, anche per essere più attive nell’ambito lavorativo”.
VIDEO | ‘Race for the cure’, Marani (Cna): “Impresa per fini nobili è possibile”
VIDEO | ‘Race for the cure’, Fermanelli (Cna): “Alleviare anche le ferite dell’anima”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it