Piogge e rovesci sulle Alpi, più stabile sul resto della Penisola. Piogge pomeridiane su Calabria e Sicilia

Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata che si estenderanno dal Piemonte alla Lombardia e sulle Alpi. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio associata ad isolati acquazzoni in particolare sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo. Mattinata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, mentre al pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali acquazzoni e temporali in particolare sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla serata.

Temperature minime generalmente in diminuzione mentre le massime tenderanno a calare al Centro Nord e ad aumentare leggermente al Sud.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»