NEWS:

Corrado (M5s): “Sala ineleggibile, voto da rifare”/VIDEO

MILANO - "Il nodo è sempre lo stesso, il nodo è: le dimissioni di Sala presentate a gennaio

Pubblicato:18-05-2016 14:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Il nodo è sempre lo stesso, il nodo è: le dimissioni di Sala presentate a gennaio sono valide o no, in presenza di due atti successivi, a febbraio e ad aprile firmati dallo stesso Sala come commissario straordinario? Secondo la giurisprudenza no, quindi secondo noi e i nostri consulenti amministrativi no”. Questo il commento del candidato sindaco del M5s Gianluca Corrado, per cui l’eventualità di poter rifare le elezioni in base all’ineleggibilità del candidato del centrosinistra Beppe Sala esiste, almeno “sulla carta”.

Corrado, intervenuto a margine della commemorazione di Enzo Tortora, specifica come questa situazione “ovviamente potrebbe comportare la reiterazione delle elezioni, poi è ovvio che magari in primo luogo il Consiglio comunale dovrà valutare l’ineleggibilità e in secondo luogo i magistrati potranno sostenere che la nostra valutazione non è fondata- conclude il candidato grillino- però il nodo rimane”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it