NEWS:

Firenze, parcheggiatori abusivi tagliano gomme e lasciano un messaggio

FIRENZE - In piazza del Cestello, a

Pubblicato:18-05-2016 14:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

macchine_biglietto5FIRENZE – In piazza del Cestello, a Firenze, “le auto dei residenti e dei lavoratori sono state prese di mira dai parcheggiatori abusivi. Si tratta di un grave atto intimidatorio”. A denunciarlo è la consigliera ex M5s Miriam Amato che esprime solidarietà alle vittime dell’atto vandalico. “I proprietari di sei auto- spiega- hanno ritrovato i loro mezzi con le gomme tagliate. Tutte auto di residenti o lavoratori che non sono riusciti a rientrare a casa a fine turno”.

Sulle macchine anche ‘la firma’ degli autori visto che, sottolinea la consigliera, “è stato rinvenuto un foglio in cui si chiede esplicitamente di pagare il parcheggiatore abusivo della zona. Un fatto grave che testimonia la situazione di illegalità diffusa nel nostro centro storico” accompagnata dal “senso di impunità”. Per questo Amato annuncia che lunedì prossimo presenterà sul tema un question time in Consiglio comunale: “I proprietari hanno sporto denuncia, ma il fenomeno dei parcheggiatori abusivi- conclude- è diffuso in tutto il Comune. E’ necessario intervenire al più presto perché questa situazione è inaccettabile“.

di Diego Giorgi, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it