NEWS:

Roma come Londra, Sgarbi: “Servirebbe un sindaco musulmano”

Secondo il critico d'arte "uno straniero o un musulmano guarderebbe Roma con il giusto distacco e si accorgerebbe, venendo da fuori, della sua grandezza"

Pubblicato:18-05-2016 09:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sgarbiROMA  – A Roma “servirebbe un sindaco musulmano, perché musulmani non sono soltanto terroristi dell’Isis, ma persone che hanno rapporti con l’occidente molto completo e maturato. Come dimostra il musulmano che guida Londra”. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del format ‘Ecg Regione’, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

“Uno straniero o un musulmano potrebbe guidare Roma meglio di un altro candidato- ha aggiunto- perché la guarderebbe con il giusto distacco e si accorgerebbe, venendo da fuori, della sua grandezza. Chi guarda Roma con occhi diversi può comprendere quanto sia sublime l’Urbe eterna“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it