NEWS:

Draghi positivo al Covid, Pregliasco: “Probabile abbia Omicron3”

Il presidente del Consiglio è risultato positivo al Covid ma non presenterebbe sintomi: dovrà rinunciare al viaggio in Africa

Pubblicato:18-04-2022 14:29
Ultimo aggiornamento:19-04-2022 19:33
Autore:

mario draghi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Auguri di pronta guarigione a Mario Draghi, vittima del covid ma – per fortuna – asintomatico anche grazie al vaccino. Forza Presidente”. Lo scrive su twitter il presidente di Italia Viva Ettore Rosato.
Vista la positività di Draghi al covid, a rappresentare il Governo nelle missioni in Angola e Congo, previste per mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, saranno i ministri degli Affari esteri Luigi Di Maio e della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

PREGLIASCO: PROBABILE DRAGHI ABBIA OMICRON3

Il presidente del Consiglio Mario Draghi positivo al covid? “Il vaccino efficace è sulle forme gravi mentre la copertura ha qualche riduzione nell’arco dei mesi tanto che neanche la guarigione garantisce protezione a vita. È probabile che Draghi abbia preso Omicron3, ora deve fare almeno 7 giorni di isolamento e gli consiglierei di prendere degli antinfiammatori due volte al giorno, anche se è asintomatico”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

CIRINNÀ: DRAGHI POSITIVO? POVERO PREMIER, NON SI È MAI RISPARMIATO

“Povero Draghi, mi dispiace molto, del resto non si è mai risparmiato, è stato sempre in giro. Con la mascherina, è vero, ma ormai basta poco per contagiarsi”: così la senatrice Pd Monica Cirinnà commenta la positività di Mario Draghi al Covid.


Se il premier resisterà per un altro anno fino a quando si andrà al voto? “Si ma facendosi bene i conti col calendario alla mano di lavoro vero se ci sono altri sei mesi è già tanto- risponde Cirinnà ospite a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora-. Dei temi divisivi non se ne parlerà perché in autunno ci sarà il bilancio e cominceranno i ricatti, poi c’è il Natale e a gennaio il presidente scioglierà le camere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it