NEWS:

Febbre Champions, nottata di code per i biglietti di Roma-Liverpool

Pazienza, cuore, tifo. Roma e il calcio. Nottata in bianco per migliaia di tifosi giallorossi con in testa una sola ossessione: acquistare i biglietti per la semifinale di ritorno di Champions League

Pubblicato:18-04-2018 07:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=KG5B3GuoEnc&feature=youtu.be

ROMA – Pazienza, cuore, tifo. Roma e il calcio. Nottata in bianco per migliaia di tifosi giallorossi con in testa una sola ossessione: acquistare i biglietti per la semifinale di ritorno di Champions League, in programma il 2 maggio allo stadio Olimpico contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE: Roma-Liverpool, Falcao jr: “Da Dio una seconda possibilità”

Esaurita la prelazione, il via alla vendita libera sarà solo dalle 10, ma le code hanno iniziato a formarsi già da ieri mattina alle 9 quando fuori ai Roma Store è partita la distribuzione dei primi ‘numeretti’ per gestire al meglio le code. Poi un appello ogni due ore e chi dimentica di farsi depennare è fuori, e addio notte dei campioni.


LEGGI ANCHE: Calcio, e’ ‘Romantada’ contro Barca… e la Capitale esplode di gioia

Viale Marconi, via del Corso, viale della Primavera, via Appia Nuova e davanti agli altri Roma Store, tanti punti della città diversi ma tutte storie simili: il via vai di macchine e motorini, chi si organizza con una sedia e un thermos con un po’ di caffè, chi si fa un selfie, chi riposa in macchina tra un appello e  l’altro, chi si dà il cambio con l’amico.

LEGGI ANCHE: Roma-Barcellona, la stampa estera celebra l’impresa dei giallorossi

“Ho preso le ferie per essere qui”, racconta Stefano, 21 anni, operaio. “Un numeretto per 4 tagliandi e io e i miei amici ne abbiamo due per otto ticket”, spiega Daniele, 39 anni, militare, che aggiunge: “Noi ci siamo organizzati con turni regolari, chi di noi lavora domattina presto è venuto qui a fare la fila ieri sera, poi la nottata tocca a chi lavora più tardi o chi ha potuto prendere un permesso”.

LEGGI ANCHE: Roma-Barcellona, Gianna Nannini canta ‘notti magiche’ con la maglia di Totti

Verso le 4, orario del contrappello, in viale della Primavera si contavano circa 40 persone. Tutti in coda, facce da sonno, qualche risata e poca voglia di parlare tranne che di un argomento: la leggerezza di questa notte che, tra una chiamata e un’altra, vola via. Niente a confronto ai 34 anni attesi da Roma per questa partita.

https://www.youtube.com/watch?v=o0s77-tW_n0&feature=youtu.be

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it