Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Conto in banca svuotato da malware Word

L'allarme dal profilo Facebook del 'Commissariato di PS Online'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

malware WordROMA – Si chiama Dridez il nuovo malware che viaggia sui pc attraverso semplici documenti Word. Il suo unico scopo quello di sottrarre le credenziali d’accesso ai servizi di online banking.

Malware Word

L’allarme arriva direttamente dal profilo Facebook del ‘Commissariato di PS Online’. Il malware è stato identificato dai ricercatori di alcune conosciute società di sicurezza informatica come McAfee e FireEye. “Microsoft – fa sapere la polizia – è corsa subito ai ripari per risolvere la vulnerabilità sfruttata da ‘Dridex’. A tal riguardo è stata rilasciata la patch per le varie versioni di Office”. “Per tutti – si legge sul social network – è molto importante dare seguito ai periodici bollettini di sicurezza e aggiornare Office. In generale un sistema operativo, un browser e programmi aggiornati sono il primo passo per una sicurezza a 360 gradi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»