Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Marche, Manuela Carloni nuova presidente regionale Auser

ROMA - Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale dell’Auser Marche. L’associazione di volontariato e promozione sociale impegnata a valorizzare gli anziani e far crescere il loro ruolo attivo nella società, nata per iniziativa della Spi-Cgil, conta più di 13 mila soci e 110 circoli. Carloni, originaria di Cupramontana e residente a Maiolati Spontini, è stata insegnante di scuola primaria per 23 anni nella scuola (a tempo pieno) Federico Conti di Jesi ed ha iniziato a collaborare con la Cgil nel 2000. Per il sindacato ha ricoperto vari incarichi tra cui segretaria provinciale e regionale Flc Cgil (scuola, università e ricerca).

Subentra a Paolo Pittori. “Tra i miei obiettivi- dichiara Carloni- c’è la volontà di migliorare la qualità della vita degli anziani e non solo favorendo l’invecchiamento attivo, contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, diffondere la cultura e la pratica della partecipazione; infine, sviluppare rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»