NEWS:

Francesca Pascale: “Schlein è ciò che desidera la società, la voterò”

L'attivista per i diritti lgbtq+ a Otto e mezzo su La7. E sulla destra afferma: "È retrograda e ipocrita"

Pubblicato:18-03-2023 14:22
Ultimo aggiornamento:18-03-2023 14:27

francesca pascale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non credo che il governo Meloni sia sprovvisto di conoscenza di questi temi, sono in politica da oltre 30 anni. Manca il coraggio nell’affrontare tutte le associazioni vicine alla dottrina cattolica che come unico obiettivo hanno di demonizzazione libertà della donna e delle comunità Lgbtq+“. Così l’attivista per i diritti lgbtq+ Francesca Pascale ieri a Otto e mezzo su La7. E ha poi spiegato: “In carcere un criminale, che deve recuperare a livello sociale, ha la possibilità, con un notaio e un prete, di sposarsi. Lo trovo giusto, ma questo non è concesso agli omosessuali perché scelgono di vivere con una persona dello stesso sesso, è discriminazione”.

“Domani in piazza a Milano di concreto ci saranno le persone discriminate. Tutta la politica è fuori dalla realtà della società, che invece potrebbe dare lezioni di vita a questo Governo. È un problema di questa politica e della destra sovranista: non solo retrograda ma anche ipocrita perché nessuno dei loro leader incarna la loro teoria della famiglia tradizionale. Come dire a un bambino di non mangiare dolci mentre si ha in mano un gelato. La politica oggi è soltanto un modo di creare tifoserie, nessuno dei partiti ha portato valore aggiunto sul tema”, ha concluso Pascale.

PD. FRANCESCA PASCALE: SCHLEIN È CIÒ CHE LA SOCIETÀ DESIDERA, LA VOTERÒ

“La Schlein è una donna finalmente capace di rappresentare quello che la società desidera, sensibile ai diritti civili, che non sono argomento esclusivo delle sinistre ma appartengono a tutti noi, non solo alle persone che scelgono di stare con chi è dello stesso sesso. Sono diritti di tutti da tutelare: la libertà della donna, l’ambiente e la salute. Schlein è un segretario attento e anche il PD si è reso conto del cambio generazionale. Non ho mai votato il Partito democratico ma alle prossime elezioni voterò Elly Schlein“.


GOVERNO. FRANCESCA PASCALE: APPREZZO MELONI MA NON IL SUO PARTITO

E sulla premier Francesca Pascale afferma: “Di Giorgia Meloni apprezzo le qualità personali come forza e coraggio ma non condivido i valori del partito. Se solo mettesse in pratica l’essere donna, madre e cristiana…”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it