NEWS:

VIDEO | Coronavirus, a Sassari uomo in giro con un cane di peluche

Il video, girato dalla finestra di un palazzo, è diventato virale: aveva con sè l'autocertificazione in cui attestava che stava andando a fare la spesa

Pubblicato:18-03-2020 17:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Fermato dalle Forze dell’ordine mentre passeggiava con un cane di peluche sotto braccio. È accaduto a Sassari, ma in realtà l’uomo, segnalato alla polizia locale dagli abitanti del quartiere, e poi bloccato dagli agenti, ha mostrato l’autocertificazione in cui attestava che stava andando a fare la spesa, aggiungendo che si trattava “solo di una nota di colore”.

La Polizia locale ha quindi accertato che l’uomo era diretto al supermercato e subito dopo è tornato direttamente a casa con le buste della spesa. Il video dell’accaduto girato da un’abitazione presente nei dintorni dell’accaduto è diventato virale sui social.


Tornando alle cose più serie, ieri la Polizia locale di Sassari ha eseguito 151 controlli sulle persone nelle strade e negli spazi pubblici e 36 su attività commerciali, con quattro denunce totali.

Oltre all’esercente che, autorizzato ad aprire come rivendita di tabacchi, svolgeva anche attività di bar, servendo caffè, un’altra denuncia è scattata perché all’interno di un’attività h 24 erano presenti più persone, mentre era assente il dipendente che avrebbe dovuto sanificare e regolare gli accessi. Due persone sono state denunciate perché non hanno saputo motivare la loro presenza per strada.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it