ROMA – Il movimento politico nazionale L’Italia in Comune, che in Italia riunisce oltre 400 amministratori locali, i cui coordinatori sono il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, cresce e si consolida anche in Emilia Romagna.
Oggi a Bologna si è infatti riunita la rappresentanza regionale annunciata alla vigilia dell’incontro: Federico Pizzarotti (Parma), Maurizio Mazzanti (Budrio), Marco Fabbri (Comacchio) e Fabrizio Toselli (Cento). Assieme a loro una ventina di amministratori emiliano-romagnoli.
“Gli obiettivi- fanno sapere al termine dell’incontro- sono principalmente due: darsi una struttura e un’organizzazione politica regionale facendo squadra con i sindaci civici dei vari territori, crescere in Emilia Romagna, come a livello nazionale, proponendo una politica trasversale ai diversi bisogni e alle aspettative dei cittadini. L’Italia in Comune è un partito nato dall’esperienza e dal lavoro degli amministratori locali, che fanno del pragmatismo e della concretezza i loro punti di forza. La nostra, infatti, è una visione totalmente indipendente e autonoma rispetto alla politica attuale: ragioniamo sugli obiettivi da raggiungere e sui programmi da costruire, e lo vogliamo fare insieme alle forze civiche che ci stanno. Siamo sindaci, a noi interessa dare risposte concrete e reali alle richieste dei cittadini emiliano-romagnoli, in un periodo in cui è forte il bisogno di una politica credibile, solida e innovativa: lo facciamo unendo le varie esperienza civiche che in Emilia Romagna si sono dimostrate vincenti e al servizio delle città”.
Italia in Comune, che sta vivendo la sua fase costituente, si riunirà il 24 e il 25 marzo prossimi a Roma per sottoscrivere la carta dei valori, lo statuto e i requisiti di candidabilità.

Parma, Pizzarotti trionfa: “Grazie a tutti, ci abbiamo messo l’anima” VIDEO
26 giugno 2017
Nessun commento
Con la lista civica “Effetto Parma”, fondata dopo l’addio al Movimento 5 stelle, il primo cittadino uscente ha sconfitto al ballottaggio il candidato del centrosinistra Paolo Scarpa

M5s, Pizzarotti: “A Genova si è toccato il punto più basso”
19 marzo 2017
Nessun commento
“È la dimostrazione di quanto abbiamo denunciato a suo tempo, la creazione di continue regole ad personam”