Per il Papa anche la vicinanza dei ‘curas villeros’ delle periferie argentine

La Conferenza episcopale argentina "invita tutte le comunità a unirsi alla preghiera per la salute di Papa Francesco, chiedendo al Signore di concedergli una pronta guarigione"

Pubblicato:18-02-2025 18:30
Ultimo aggiornamento:18-02-2025 18:30

papa ricoverato
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Conferenza episcopale argentina “invita tutte le comunità a unirsi alla preghiera per la salute di Papa Francesco, chiedendo al Signore di concedergli una pronta guarigione”. In una nota, della quale riferisce in Italia il Servizio d’informazione religiosa (Sir), i vescovi aggiungono: “Con gratitudine per il suo instancabile servizio alla Chiesa e al mondo, lo accompagniamo spiritualmente in questo periodo di ricovero e riposo”. Ancora la Conferenza episcopale argentina: “Confidiamo nell’intercessione di Nostra Signora di Lujan, patrona del nostro Paese, e incoraggiamo ogni comunità a offrire le proprie preghiere per Papa Francesco”. Un’altra iniziativa ha come protagonisti i “curas villeros”, i sacerdoti e le comunità di tutti i quartieri poveri e popolari dell’Argentina, e soprattutto della periferia di Buenos Aires. Si uniscono, si legge in un comunicato, “nella preghiera permanente per la salute del nostro amato Papa Francesco, che incarna e trascende magnificamente ‘una Chiesa povera per i poveri’, come desiderava fin dal primo giorno”. I sacerdoti e le comunità aggiungono: “Come atto di unità, chiediamo all’unisono in ciascuno dei nostri quartieri un triduo di messe di preghiera per la sua salute martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio alla sera”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy