Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – I corpi di Shiri Bibas e dei suoi due bambini, Kfir e Ariel, saranno riconsegnati a Israele giovedì: lo ha annunciato Khalil al Hayya, negoziatore di Hamas nella Striscia di Gaza, in un messaggio registrato.
Il marito di Shiri e padre dei due piccoli, Yarden Bibas, 35 anni, è stato liberato il primo febbraio. Era stato rapito insieme ai familiari il 7 ottobre, nel kibbutz di Nir Oz. All’epoca i figli avevano uno e quattro anni.
In passato Hamas ha riferito che le tre vittime sarebbero state uccise in un bombardamento israeliano.
Al Hayya, il negoziatore di Hamas, ha confermato che l’organizzazione libererà altri sei ostaggi sabato. Il loro rilascio dovrebbe avvenire in cambio di quello di centinaia di prigionieri palestinesi detenuti in Israele.
Dei 33 ostaggi che dovrebbero essere liberati nella prima fase dell’accordo di cessate il fuoco per Gaza, 19 sono già tornati a casa. Altri otto sono invece morti. I sei che dovrebbero essere rilasciati sabato diventerebbero allora gli ultimi a tornare in libertà. Secondo il quotidiano Times of Israel, tra queste persone figurano Avera Mengistu e Hisham al-Sayed, detenuti per oltre dieci anni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it