Getting your Trinity Audio player ready...
|
RIMINI – “Secondo le indiscrezioni, Gaia si esibirà come Big Artist nella finale nazionale di San Marino con il suo brano ‘Chiamo Io Chiami Tu!’: è scattato il toto-candidato per la Repubblica di San Marino all’Eurovision song contest 2025 che si terrà a Basilea il prossimo maggio. Sono rumors arrivati addirittura dall‘Azerbaijan, altro Paese concorrente per l’ESC2025 che al momento, dal piccolo Stato non sono confermati.
Anche se il tempo stringe per la scelta del proprio rappresentante, che avverrà il prossimo 8 marzo nell’ormai tradizionale “San Marino Song Contest 2025“. Quest’anno la gara canora che decreterà il cantante dai colori biancoazzurri a Basilea si terrà al teatro Nuovo di Dogana e a presentarla sono stati arruolati Flora Canto e Francesco Facchinetti. I concorrenti previsti in tutto sono 20, 11 emergenti, già selezionati, e “9 big” sui cui nomi per ora è ancora massimo riserbo da parte della direzione artistica, demandata interamente a San Marino Rtv, l’emittente radiotelevisiva nazionale.
🇮🇹🇸🇲 According to rumors, Gaia will perform as a Big Artist in San Marino’s national final with her song “Chiamo Io Chiami Tu”!
pic.twitter.com/f7fsWaG6sk— Eurovision Azerbaijan (@12xal) February 17, 2025
Nelle edizioni passate non sono mancati cantanti arrivati sul palco del San Marino Song Contest direttamente dal Festival di Sanremo: l’anno scorso ci aveva provato Loredana Berté, ma a lei è stato preferito il gruppo rock spagnolo dei Magara. Mentre Achille Lauro nel 2022 ha convinto i sammarinesi ed è salito sul palco dell’ESC- che in quell’anno si era tenuto a Torino- come rappresentante del piccolo Stato.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it