Mattarella “risponde” a Mosca: “In Ucraina una pace giusta, non fittizia”

"Il mio auspicio è che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale"

Pubblicato:18-02-2025 13:04
Ultimo aggiornamento:18-02-2025 14:00

Mattarella
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Rispondo per il rispetto doveroso alla libera stampa… Da tre anni la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Milatovic, rivendicando una posizione “sempre accompagnata dall’auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale”.

L’auspicio è che si raggiunga una pace giusta e non sia fittizia o fragile. L’auspicio del rispetto del diritto internazionale l’ho sempre fatto negli incontri che ho avuto, il mondo che vorremmo si ripristinasse è quello in cui si rispetta il diritto internazionale”.

“La Nato è ha una storia robusta e non c’è nulla che può incrinare questo legame, non ho timore. Non vi è pericolo che possa essere incrinato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy