Basilicata, malfunzionamento impiantistica Total a Tempa Rossa non ha inquinato il sito

A comunicarlo è l'assessore all'Ambiente della Regione Basilicata Gianni Rosa. L'evento si era verificato lo scorso 10 gennaio
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

POTENZA – Non è stato un evento potenzialmente in grado di inquinare il sito. Così Total ha classificato il malfunzionamento dell’impiantistica Total a Tempa Rossa che è verificato lo scorso 10 gennaio. A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata Gianni Rosa.

Appresa la notizia in maniera informale – sottolinea Rosa – l’assessorato all’Ambiente ha provveduto immediatamente a chiedere conto con nota del 30 gennaio a Total dell’accaduto. La stessa Total in data 6 febbraio ha comunicato i relativi dettagli“.

Non classificando accaduto come in grado di inquinare il sito, non è stato soggetto a obblighi comunicativi agli organi competenti. “Nonostante tutto ciò – fa sapere Rosa – abbiamo richiesto a Total, a soli fini di mera opportunità e di leale collaborazione, di comunicarci tempestivamente tutto quanto accade per evitare che notizie minime creino ingiustificato allarme nelle popolazioni”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

18 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»