Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – “Non sosteniamo candidati, ma programmi. Serve una coalizione credibile e, come ha funzionato in Emilia Romagna, funzionerà anche in Campania”. Questa la posizione espressa dal leader delle Sardine Mattia Santori a margine di una visita dello stabilimento Whirlpool di Napoli.
LEGGI ANCHE: Sardine, Mattia Sartori incontra gli operai Whirlpool e indossa la t-shirt ‘Napoli non molla’
“Noi non siamo per De Luca o per Costa – sottolinea – ma per chi dà la visione di un Sud credibile. Sappiamo di chi non fidarci, ovvero della Lega che tuttora è un partito federalista, che viene al Sud a promuovere l’autonomia differenziata voluta da Luca Zaia ed Attilio Fontana, che avvantaggia solo il Nord”.
Gli anticorpi dell’Emilia Romagna verranno costruiti anche in Campania, in Puglia, in Sicilia, in tutte le Regioni al voto. Finalmente la gente si è resa conto che c’è un abisso tra un post sui social e la risoluzione dei problemi”, dice Mattia Santori.
“Noi non ci candidiamo alle elezioni – sottolinea -, il nostro obiettivo non è prendere voti, ma dialogare e provare a creare una visione di futuro, partendo da chi sta soffrendo a causa della mala politica di questi anni”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it