NEWS:

Governo, Renzi: “Hanno fallito la spallata, mi fanno i dispettucci”

Matteo Renzi, su facebook, torna a incalzare il governo: "Invece di risponderci nel merito, inventano retroscena"

Pubblicato:18-02-2020 12:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:00

MATTEO RENZI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono mesi che cerchiamo di parlare di questioni importanti, di argomentare (insieme a migliaia di giuristi) il nostro no alla riforma Bonafede, di stimolare il Governo a far ripartire l’economia e il lavoro cominciando con lo sblocco dei cantieri. E invece di risponderci nel merito, che fanno? Inventano retroscena“. Matteo Renzi, su facebook, torna a incalzare il governo.

LEGGI ANCHE: Tanto tuonò che… non piovve: Renzi nell’angolo e tra i suoi cresce il malumore

“Parliamo di giustizia, di come garantire i diritti dei cittadini, di quanto sia cruciale – scrive- evitare l’aumento dell’Iva vedendo ciò che accade in Giappone, della crescita zero ed in Tv i talk sono pieni di gente che discute di come scio. Le stesse testate che per una settimana hanno scritto “Avanti anche senza Renzi, in Parlamento ci sono i numeri” e hanno passato le veline di Palazzo Chigi adesso che la spallata è fallita dicono: “Italia Viva destabilizza”“.


LEGGI ANCHE: La rabbia del web contro Renzi: “Incoerente, hai rotto er ca…”

Renzi osserva che “il pensiero unico nasce così. Da tanti opinionisti che ripetono senza approfondire la stessa cosa perché la verità sta antipatica. Eppure la verità è semplice. Loro possono rinunciare ai nostri voti se vogliono ma noi non possiamo rinunciare alle nostre idee. Perché questa è la bellezza della politica: le idee. Vogliono continuare con lo stillicidio di fake news e dispettucci? Facciano pure. Io non mi arrendo e continuo a stare sempre dalla stessa parte: quella dell’approfondimento, dello studio, della politica. Prenderò forse meno voti, ma non diventerò populista. Mai”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it