Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Europee, la Lega sarà il primo partito

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print ROMA - Sarà la Lega di Matteo Salvini il primo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sarà la Lega di Matteo Salvini il primo partito in Italia che trionferà alle elezioni europee del 26 maggio prossimo. Secondo le proiezioni sui risultati delle elezioni e basate sui sondaggi nazionali esistenti e ritenuti “affidabili”, il partito del vicepremier avrà 27 seggi a Strasburgo sui 76 riservati all’Italia, e una percentuale di voti pari al 32,4 per cento. A raccoglierli e rielaborarli, i servizi dell’Euroassemblea. 

Stando alle stesse proiezioni, al secondo posto si collocherebbe il Movimento 5 Stelle con 22 seggi (25,7 per cento dei voti); poi il Partito democratico con 15 seggi (17,3 per cento). Forza Italia raggiungerebbe l’8,7% dei consensi, con 7 seggi. Fratelli d’Italia, ultimo partito a superare la soglia di sbarramento del 4 per cento, avrebbe 4 seggi (4,4 per cento).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»