Coldiretti: 50mila firme per il mercato contadino della Capitale

ROMA - Già 50mila firme sono state già raccolte a
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Già 50mila firme sono state già raccolte a sostegno dell’appello al Sindaco Virginia Raggi a favore della riapertura del primo mercato dei contadini della Capitale fondato da Campagna Amica, che ha portato la cultura del chilometro zero a Roma. Lo rende noto la Coldiretti nell’annunciare che la rivoluzione verde della spesa a chilometri zero che ha cambiato le abitudini degli italiani è al centro dell’apertura domani, domenica 19 Febbraio 2017 dalle ore 10,00 a Roma all’Auditorium Parco della Musica via P. De Coubertin del mercato degli agricoltori di Campagna Amica con i banchi di vendita dei contadini tradizionalmente presenti al mercato del Circo Massimo in via San Teodoro, dove aspettano di poter tornare stabilmente dopo la chiusura disposta dall’Amministrazione comunale.

Con l’occasione sarà presentato lo studio sulla “rivoluzione dei mercati contadini in Italia” che offrono l’opportunità ai cittadini di acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con origine certa e di ascoltare direttamente da chi li produce la storia e le ricette, ma che sono diventati non solo luogo di consumo ma momenti di socializzazione, cultura ed anche solidarietà.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»