
BARI – “Considero un segno di attenzione e di grande rispetto nei confronti di tutti i pugliesi e in particolare delle persone e delle famiglie che versano in condizioni di maggiore difficoltà, il clima assai positivo che ha contrassegnato la giornata di oggi dei lavori delle Commissioni Consiliari congiunte, Terza e Sesta, per l’avvio dell’esame degli emendamenti al Disegno di Legge che istituisce il Reddito di Dignità”. Così l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Negro, commentando a margine dei lavori delle Commissioni congiunte, per la decisione assunta all’unanimità di assumere un calendario dei lavori concentrato temporalmente e insieme rispettoso delle sensibilità sul tema di tutti i gruppi consiliari.
“E’ stata particolarmente significativa– aggiunge l’assessore Negro– anche la dimostrazione di compattezza da parte della maggioranza: un pacchetto assai contenuto di emendamenti, tutti di carattere tecnico e migliorativo di specifici punti dell’articolato, nonché frutto dell’azione di ascolto e di partecipazione che ha accompagno le ultime settimane, che non ne mettono in discussione l’impianto e gli obiettivi, e tutti fatti propri e sottoscritti non solo dal singolo proponente ma da tutti i gruppi di maggioranza. In questo clima, mi pare di poter dire che il Reddito di Dignità nasca sotto i migliori auspici”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it