Unicusano lancia ‘Quizzo’: l’app per prendere la patente

[gallery link="file" size="medium" ids="eyJ1cmwiOiJodHRwczpcL1wvd3d3LmRpcmUuaXRcL3dwLWNvbnRlbnRcL3VwbG9hZHNcLzIwMTZcLzAyXC9xdWl6em8xLmpwZyIsInRpdGxlIjoicXVpenpvMSIsImNhcHRpb24iOiIiLCJhbHQiOiIiLCJkZXNjcmlwdGlvbiI6IiJ9,eyJ1cmwiOiJodHRwczpcL1wvd3d3LmRpcmUuaXRcL3dwLWNvbnRlbnRcL3VwbG9hZHNcLzIwMTZcLzAyXC9xdWl6em8yLmpwZyIsInRpdGxlIjoicXVpenpvMiIsImNhcHRpb24iOiIiLCJhbHQiOiIiLCJkZXNjcmlwdGlvbiI6IiJ9,eyJ1cmwiOiJodHRwczpcL1wvd3d3LmRpcmUuaXRcL3dwLWNvbnRlbnRcL3VwbG9hZHNcLzIwMTZcLzAyXC9xdWl6em8zLmpwZyIsInRpdGxlIjoicXVpenpvMyIsImNhcHRpb24iOiIiLCJhbHQiOiIiLCJkZXNjcmlwdGlvbiI6IiJ9"] Un'app per prendere la patente di guida. Addio a matite e libri di esercizi: arriva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Un’app per prendere la patente di guida. Addio a matite e libri di esercizi: arriva ‘Quizzo’, l’applicazione gratuita per smartphone dell’università Niccolò Cusano, che offre un valido aiuto a chi deve affrontare l’esame teorico per la patente. L’era digitale ha cambiato radicalmente il modo di apprendere le informazioni e di studiare, e questo vale anche per gli esami necessari a conseguire la patente di guida. Da molti anni, infatti, le prove d’esame teoriche non prevedono più la compilazione di schede cartacee, sottoposte alla verifica degli istruttori, ma consistono in test digitali su monitor touch o computer. Gli stessi quiz di esercitazione si sono evoluti e oggi è possibile sostenerli utilizzando non solo il proprio smartphone ma anche attraverso le app. L’Unicusano, da sempre attenta alle esigenze dei giovani, con ‘Quizzo’ permette di esercitarsi in modo semplice e veloce sui quiz ministeriali per conseguire la patente A e B. Grazie all’app l’utente può esercitarsi dove e quando vuole perché è l’unica applicazione per quiz patente che può essere utilizzata anche quando c’è scarsa rete o addirittura in assenza di rete.

‘Quizzo!’ inoltre è l’unica: – sviluppata in linguaggio nativo per iOS e Android; – completamente gratuita e senza pubblicità; – a dare la possibilità di esercitarsi con i quiz ministeriali ufficiali sia per la patente A sia per patente B; – ad avere un database di oltre 7.000 domande per esercitarsi; – a permettere di scegliere tra l’esercitazione di 20 domande o la simulazione della prova d’esame a tempo (40 domande in max 30 min.) proprio come nella realtà; – a consentire di visualizzare, alla fine di ogni test svolto, le risposte date e gli errori commessi; – a offrire statistiche sulle prove d’esame e i quiz sostenuti (trend con media personale degli errori); – a permettere di condividere il risultato sui social (Facebook, Twitter, Google+, WhatsApp…); Con ‘Quizzo’ di Unicusano non si dovranno più temere i quiz per la patente. È divertente, intuitiva, semplice… Da scaricare subito!

Download Apple iOS :
https://itunes.apple.com/it/app/quizzo-quiz-patente-a-e-b/id1082326358?l=it&ls=1&mt=8

Download Android :
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unicusano.quizzo&hl=it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»