Sonego non si ferma più: è agli ottavi degli Australian Open: “Una partita durissima”

Nel terzo turno l'azzurro ha vinto ancora battendo in rimonta in quattro set l'ungherese Fabian Marozsan

Pubblicato:18-01-2025 09:20
Ultimo aggiornamento:18-01-2025 20:51

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E tre. Non si ferma il cammino agli Australian Open di Lorenzo Sonego. Nel terzo turno l’azzurro ha vinto ancora battendo in rimonta in quattro set l’ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-1, 6-2. Sonego si è preso così un posto negli ottavi di finale.

Per l’italiano è un traguardo mai raggiunto agli Australian Open e con gli ottavi ha eguagliato anche il suo miglior risultato in carriera in un torneo dello Slam. Sonego affronterà adesso Learner Tien, che dopo Daniil Medvedev ha eliminato anche il francese Corentin Moutet in tre set. Con i suoi 19 anni lo statunitense è il più giovane agli ottavi all’Australian Open dai tempi di Rafael Nadal nel 2005.

“UNA PARTITA DURISSIMA”

“Una partita durissima. E’ andata bene- ha detto- anche perché non ho mai mollato e nel momento decisivo dell’incontro ho creduto che qualcosa di buono sarebbe arrivato”. Tre i set point consecutivi annullati da Sonego nel tie break del secondo set, poi vinto. Lì la partita è girata, perché Marozsan “è calato fisicamente e mentalmente”.

A mettere a dura prova l’azzurro non solo l’avversario, ma anche il caldo. “Si sentiva moltissimo, faticavo a recuperare tra un punto all’altro”. Ma alla fine tutto bene.

Ora Sonego troverà il sorprendente 19enne statunitense Learner Tien: “E’ giovane e spensierato, ed è sempre difficile affrontare chi gioca così libero mentalmente. Io però adesso sono più consapevole dei miei mezzi, ho più fiducia. Arrivo contento e motivato a questa sfida” ha concluso. 

DOVE SEGUIRE LE PARTITE

Tutti gli incontri degli Australian Open 2025 sono trasmessi in diretta sui canali Eurosport e disponibili in streaming su discovery+, Sky Go, NOW TV e DAZN.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale degli Australian Open o consultate le piattaforme dei broadcaster indicati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy