Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Da oggi a Firenze aperta Loggia dei Lanzi, Uffizi tra pochi giorni

loggia_dei_Lanzi
Schmidt: "Da domani riaprirà il giardino di Boboli, con la sua grande sinfonia di beni paesaggistici e architettonici"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Oggi riapriamo simbolicamente la Loggia dei Lanzi, la bellissima sala all’aperto degli Uffizi, affacciata su piazza della Signoria; domani riaprirà il giardino di Boboli, con la sua grande sinfonia di beni paesaggistici e architettonici. Tra pochi giorni seguiranno gli Uffizi”. Lo ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, riaprendo stamani, in diretta Rai, la loggia dei Lanzi al pubblico. “Riattiviamo ovviamente tutte le misure a contrasto del Covid- ha poi aggiunto il direttore- obbligo di mascherina, distanziamento sociale, termoscanner all’ingresso, gel disinfettante. Ci aspettiamo fiorentini e toscani: queste aperture sono dedicate in particolare a loro”.

LEGGI ANCHE: Procida sarà la Capitale italiana della Cultura 2022

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»