NEWS:

Elementor #165818

ROMA - Blitz delle forze dell'ordine questa mattina a Tor Bella Monaca.Gli agenti dell'Unità di supporto alle politiche abitative della

Pubblicato:18-01-2018 15:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22

FacebookLinkedIn

ROMA – Blitz delle forze dell’ordine questa mattina a Tor Bella Monaca.

Gli agenti dell’Unità di supporto alle politiche abitative della Polizia di Roma Capitale insieme a tre camionette di agenti della Polizia di Stato sono intervenuti alle prime luci del giorno per sgomberare un appartamento in via dell’Archeologia 64 a Tor Bella Monaca.

L’abitazione era occupata abusivamente da un pregiudicato italiano il quale era già stato sgomberato dall’immobile, ma dopo circa quattro mesi era tornato ad occuparlo di nuovo.


Così senza destare troppa attenzione, gli uomini della Polizia locale e gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in pochi minuti nella palazzina popolare.

Durante il blitz delle forze dell’ordine, una donna, per motivi non chiari, si è scagliata con un’accetta contro le forze dell’ordine che stavano salendo le scale. La donna è stata immobilizzata e arrestata. Nessun agente è rimasto ferito.

https://youtu.be/NadXzXsB5Ro

Dopo il blitz, l’immobile sgomberato è stato immediatamente riassegnato.

Secondo quanto si apprende, ad essere sgomberata è stata una famiglia italiana con un figlio 30enne, allontanata già nel luglio scorso dalla stessa abitazione occupata illegittimamente.

La famiglia dopo circa quattro mesi era tornata ad occupare l’alloggio dove questa mattina sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale insieme alla Polizia di Stato. La casa è stata anche svuotata del mobilio grazie ai mezzi messi a disposizione dall’Ater.

Per prevenire nuove occupazioni dell’immobile si è proceduto all’immediata assegnazione dell’appartamento, con consegna delle chiavi al nuovo inquilino, attingendo dalla graduatoria degli aventi diritto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it