NEWS:

Trump assegna l’Oscar delle fake news: vince il New York Times

Trump pubblica via twitter la lista dei giornali che si sono distinti per "copertura mediatica scorretta" e "notizie decisamente false"

Pubblicato:18-01-2018 13:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Trump premia i “media più bugiardi del 2017”: al primo posto il New York Times. E’ questa l’ultima trovata del presidente Usa che, su twitter, ha pubblicato la classifica dei ‘Fake News Media Award 2017’, la lista dei giornali che, secondo l’inquilino della Casa Bianca, si sono distinti per “pregiudizi inesorabili”, “copertura mediatica scorretta” e “notizie decisamente false“.

A garantire la vittoria al New York Times è un articolo del Nobel per l’economia Paul Krugman che, subito dopo la vittoria del Tycoon alle presidenziali, titolava: “L’economia americana non si riprenderà mai da Donald Trump“.

Al secondo e al terzo posto seguono due emittenti televisive: l’Abc, per informazioni false sul ruolo di Michale Flynn nel Russiagate, e la Cnn, per notizie “imprecise” sul caso Wikileaks.


Studi hanno dimostrato che il 90% della copertura mediatica sul presidente Trump è negativa“, si legge sulla pagina del sito del partito Repubblicano nella quale sono pubblicati i risultati della classifica dei ‘media bugiardi’. Pagina che è stata letteralmente presa d’assalto dai lettori e, per questo, a lungo non disponibile online.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it