NEWS:

Rigopiano, a un anno dalla tragedia arriva il documentario su NOVE

In onda il 18 gennaio alle 23.20

Pubblicato:18-01-2018 09:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Era il 18 gennaio 2017 quando una valanga si abbatteva sull’Hotel Rigopiano, in Abruzzo a pochi passi dal Gran Sasso. Il drammatico evento che ha causato la morte di 29 persone avviene dopo una nevicata record a cui sono seguite scosse di terremoto che hanno causato violenta slavina staccatasi dal Monte Siella. 11 i sopravvissuti.

In occasione del primo anniversario il 18 gennaio 2018, NOVE (canale 9 del digitale terrestre) propone in seconda serata “Rigopiano – VOCI DAL GELO”, per ripercorre questi avvenimenti riportando l’attenzione del Paese su una comunità che attende ancora giustizia. Il film documentario di Marco Visalberghi (produttore del pluripremiato Sacro GRA di Gianfranco Rosi) è prodotto da DocLab per Discovery Italia.

L’opera è l’esclusivo racconto, minuto per minuto, della tragedia attraverso le voci di chi l’ha vissuta in prima persona. Asciutto ed emozionante al tempo stesso lo speciale ripercorre quelle drammatiche 62 ore impiegate per estrarre vivo l’ultimo degli 11 sopravvissuti, l’attesa e il dolore dei familiari, l’eroismo dei soccorritori a un anno dalla tragedia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it