NEWS:

Baby gang, De Luca: “Inasprire la soglia di punibilità e inasprire le pene”

C'è un tema che si chiama repressione che diventa indispensabile quando si vuole garantire la tranquillità di una comunità, dice il governatore della Campania

Pubblicato:18-01-2018 08:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“NAPOLI – Sono per avere decisioni ferme, sono per verificare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità sotto i 16 anni. Sono per la responsabilizzazione piena, anche da un punto di vista patrimoniale, dei genitori”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sul fenomeno delle baby gang a Napoli.

Il governatore, a margine della conferenza stampa organizzata a Palazzo Santa Lucia e dedicata ai trasporti campani, ha spiegato di essere a favore di un “inasprimento delle pene”.

La Regione per parte sua è impegnata in un programma “vastissimo, Scuola viva. Ma c’è un tema che si chiama repressione che diventa indispensabile quando si vuole garantire la tranquillità di una comunità. Quindi – ha concluso De Luca- bisogna scendere anche su questo piano”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it