NEWS:

#NonCiFermaNessunoDay, a Parma una giornata per riaccendere l’ottimismo

PARMA - "Striscia la notizia", un gruppo di aziende, l'Ateneo di Parma e 500 studenti delle superiori, tutti

Pubblicato:18-01-2016 17:30
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PARMA – “Striscia la notizia”, un gruppo di aziende, l’Ateneo di Parma e 500 studenti delle superiori, tutti a raccolta per celebrare (o riaccendere) l’ottimismo nei giovani Si chiama #NonCiFermaNessunoDay ed è la festa itinerante che dopodomani fa tappa al Pala Banca di Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna. Un’occasione per i giovani di incontrare le Università e le aziende partner per potenziali opportunità di formazione e lavoro, per creare una “community dell’ottimismo” e anche per dare una mano a un’iniziativa benefica, cioè donare pacchi di pasta al Banco alimentare, grazie alla collaborazione di Pasta Antonio Amato e Pasta Lori.

giovaniDalle 9, in un’area dedicata, ci saranno i desk dell’iniziativa e delle numerose aziende partner che partecipano al progetto e offrono gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo. Tra queste Asus, Tecnocasa, Best Western Italia, MyWeb School con le quali gli studenti potranno dialogare. Sarà presente anche l’Università di Parma per illustrare l’offerta formativa 2015-2016 e offrire materiale informativo, dando indicazioni agli studenti sul percorso migliore da intraprendere al termine degli studi superiori. Al palazzetto troverà spazio anche la Polizia di Stato, che comunicherà messaggi sul tema della sicurezza e della legalità. Lo staff del tour, intanto, sarà disponibile per far scaricare l’app e ricevere i selfie al grido di #NonCiFermaNessuno, quella che permette di regalare i pacchi di pasta al Banco alimentare. E sono già più di 8.000 i pacchi raccolti nelle precedenti tappe e più di 1000 app scaricate, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.

Dopo gli interventi dell’Università di Parma e della Polizia, alle 10.30 ci sarà l’evento con Luca Abete di “Striscia la notizia“. L’inviato di Striscia svelerà ai ragazzi se stesso, i suoi esordi, e grazie al suo racconto regalerà agli studenti messaggi positivi e carichi di entusiasmo, per invitarli a non abbattersi mai di fronte alle difficoltà. Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: Asus, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24. La tappa lughese è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo del Rotary Club di Lugo e il supporto di Radio Sonora e del Consorzio AnimaLugo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it