NEWS:

Ndrangheta. Battaglia (PD): Solidarietà al procuratore aggiunto Gratteri e al presidente Bova

REGGIO CALABRIA - “In Calabria si vive una condizione di

Pubblicato:18-01-2016 11:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nicola-GratteriREGGIO CALABRIA – In Calabria si vive una condizione di giustificata preoccupazione per il reiterarsi di azioni delittuose ai danni di quanti, a vario titolo, sono in trincea contro la criminalità organizzata”. E’ quanto afferma il consigliere regionale calabrese del Pd, Domenico Battaglia che “rinnova sentimenti di vicinanza e sincera solidarietà al collega Arturo Bova, presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta e al Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri, magistrato da sempre in prima linea contro la mafia e impegnato per il riscatto culturale della Calabria”.

“Gli ultimi episodi – sottolinea Domenico Battaglia – destano profonda inquietudine perché confermano, ancora una volta, l’arroganza di una criminalità che risponde e reagisce all’azione della Magistratura e delle Forze dell’Ordine, alzando il tiro, sfidando lo Stato e tutte le forze sane della società. Dimostrazione che l’impegno antimafia autentico mette in allarme le forze criminali che si sentono assediate”.

“Per queste ragioni, ribadisco il mio convinto sostegno al procuratore Nicola Gratteri e al presidente Arturo Bova, perché proseguano – ognuno per la propria parte – nel prezioso contributo che assicurano in una terra vessata dallo strapotere della mafia in grado di ostacolare ogni possibile tentativo di sviluppo e progetto di crescita. Sono certo che non si faranno intimorire da una criminalità che ricorre sistematicamente a gesti vili e ignobili per asservire tutti al suo volere e ai suoi squallidi interessi. Sono altresì convinto che Magistratura e Forze dell’Ordine – conclude Domenico Battaglia – si adopereranno al massimo, anche in questa occasione, per individuare ed assicurare alla giustizia i responsabili”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it