NEWS:

Eriksen dice addio all’Inter dopo il problema al cuore

Il centrocampista danese, che ha un defibrillatore sottocutaneo dopo il malore accusato durante gli Europei, non può svolgere attività agonistica in Italia. Pronto il ritorno all'Odense

Pubblicato:17-12-2021 16:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2021 16:50

eriksen
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ora è ufficiale, l’Inter e Christian Eriksen hanno trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto del centrocampista danese. “Anche se oggi le strade dell’Inter e di Christian si separano – si legge nel comunicato del club – resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l’abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra”.

I PROBLEMI AL CUORE

Eriksen non può svolgere, almeno in Italia, attività agonistica, vista l’installazione del defibrillatore sottocutaneo e i problemi cardiaci riscontrati quest’estate, durante Danimarca-Finlandia dell’Europeo. L’Inter ha dedicato al 29enne danese anche una lettera, pubblicata sul sito ufficiale.


IL FUTURO IN DANIMARCA

Per Eriksen, arrivato all’Inter nel gennaio 2020 dopo sei stagioni e mezzo al Tottenham, è pronto il ritorno in patria, in Danimarca. Ha da poco ripreso ad allenarsi con l’Odense, nelle cui Giovanili ha già giocato prima di trasferirsi, a 16 anni, all’Ajax.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it