Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Harry Potter, il cast festeggia i vent’anni della saga: quando e dove vedere la reunion

harry potter reunion
Tutta la saga disponibile dall'1 gennaio su Sky e Now Tv
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per le feste di Natale Sky propone un palinsesto incredibilmente vasto che metterà d’accordo tutta la famiglia, con una programmazione che va dal grande cinema, agli show di intrattenimento, alle attese serie tv e moltissimi documentari e le storie più originali che spaziano dall’arte, alla musica, alla natura, al cinema Tutti i titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

HARRY POTTER, IL CANALE TEMATICO E LA SPECIAL REUNION

Sky celebra il ventennale della saga di Harry Potter con un canale tematico dedicato, che dall’1 al 16 gennaio ospiterà tutti gli otto film della saga. Sabato 1° gennaio, inoltre, in prima tv assoluta su Sky Cinema Harry Potter, in contemporanea con gli USA, arriverà ‘Harry potter 20th anniversary: return to Hogwarts’ , una speciale retrospettiva che regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Alla memorabile reunion della saga parteciperanno, oltre ai tre protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane,Ralph FiennesJason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James PhelpsOliver PhelpsMark Williams,Bonnie Wright, Alfred Enoch, Ian Hart, Toby Jones, Matthew LewisEvanna Lynch, il produttore David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. 

Lo speciale sarà preceduto da Harry Potter: Hogwarts tournament, l’epico quiz show che arriva dal 27 al 30 dicembre su Sky Uno. Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, che si accederà.

LEGGI ANCHE: Harry Potter torna al cinema, sui social attacchi a J.K. Rowling: “Transfobica, boicottare film”

SKY CINEMA, LA PROGRAMMAZIONEM DELLE FESTE

Sarà un Natale ricco di emozioni quello di Sky Cinema, con oltre 20 prime visioni e film Sky Original. Da non perdere a Natale alle 21.15 su Sky Cinema Uno ‘Come un gatto in tangenziale – ritorno a coccia di morto‘ il secondo capitolo della commedia campione d’incassi, diretta da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni che tornano a scontrarsi e incontrarsi. Al cast oltre a Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, la star della tv Franca Leosini nel ruolo di se stessa e le gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa si aggiungono Sarah Felberbaum e Luca Argentero.

Il 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva in prima visione ‘C’era una truffa a Hollywood‘, una commedia targata Sky Original, diretta da George Gallo con un cast all star: Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones.  Sempre sabato 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno in prima visione Lasciarsi un giorno a Roma, un film Sky Original diretto da Edoardo Leo che veste anche il ruolo di protagonista insieme a Marta NietoCon loro Claudia Gerini e Stefano Fresi.  Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand arriva ‘Fast & furious 9‘, diretto da Justin Lincon Vin Diesel che torna a vestire i panni di Dominic Toretto e a guidare a tutta velocita nell’atteso nono capitolo della saga, ambientato a distanza di quattro anni dai fatti narrati nel precedente film. Nel cast stellare anche John Cena, Michelle Rodriguez, Charlize Theron ed Helen Mirren.  Sabato 8 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno il fantascientifico Dune, regia di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya.

E ancora su Sky Cinema:

Venerdì 29 dicembre alle 21.15  ‘The Father – nulla è come sembra’ Sky Cinema Due

Martedì 4 gennaio alle 21.15 ‘Io e Angela’ su Sky Cinema Uno

Venerdì 7 gennaio alle 21.15 ‘Ariaferma’ su Sky Cinema Due

Domenica 9 gennaio alle 21.15 Supernova‘ su Sky Cinema Due

Venerdì 24 dicembre alle 21.15 ‘Peter rabbit 2: un birbante in fuga’ su Sky Cinema Uno

Domenica 2 gennaio alle 21.15 ‘I Croods 2′ su Sky Cinema Uno

Giovedì 6 gennaio alle 21.00 ‘La principessa incantata’ su Sky Cinema Family

LE SERIE TV SU SKY A NATALE

Le settimane a cavallo fra vecchio e nuovo anno saranno piene di novità ma anche di graditi ritorni seriali. A partire da lunedì 20 dicembre alle 21.15 debutterà su Sky Serie dopo l’anteprima di ottobre alla Festa del Cinema di Roma, l’attesissima A casa tutti bene – la serie, primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018. La serie Sky Original è un family drama in 8 episodi con al centro due famiglie: i Ristuccia, da 40 anni proprietari del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale. Carlo (Francesco Scianna), la nuova compagna Ginevra (Laura Adriani) e la sorella Sara (Silvia D’Amico) sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro (Francesco Acquaroli) e Alba (Laura Morante) nella gestione dell’attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo (Simone Liberati), da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Carlo ha anche una figlia, Luna (Sveva Mariani), una ex moglie, Elettra (Euridice Axen), e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale. Un giorno, però, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti. Nel cast, a interpretare i membri della famiglia Mariani, Emma Marrone, Paola Sotgiu, Alessio Moneta, Milena Mancini e Valerio Aprea.

A partire da lunedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutta la seconda stagione di Temple, la serie Sky Original con Mark Strong nel ruolo di Daniel Milton, un chirurgo molto rispettato che in un labirinto di tunnel abbandonati sotto la stazione della metropolitana di Temple, a Londra, gestisce una clinica medica illegale, cura criminali e altri pazienti disperati che non possono o non vogliono chiedere aiuto alle normali strutture mediche. 

giovedì 30 dicembre, invece, ancora su Sky Serie e in streaming su NOW debutteranno – tutti subito – i dieci episodi di Cryptid – l’incubo del lago, teen drama a tinte horror con un promettente cast di volti giovanissimi. Basata su un soggetto di Sylvain Runberg, autore della graphic novel tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, racconta di alcuni studenti delle superiori che, quando una serie di terribili e inspiegabili eventi inizia a verificarsi nella loro cittadina, saranno costretti ad affrontare le loro peggiori paure per vincere una forza soprannaturale che si nutre del caos e delle sventure degli abitanti del piccolo centro.

Nel segno della famiglia, con le sue luci e ombre, si apre anche il 2022, con l’arrivo su Sky Atlantic da venerdì 14 gennaio della miniserie originale Sky/HBO Landscapers, emozionante e drammaticamente divertente indagine sull’amore e sul potere dell’immaginazione con protagonisti l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (La Favorita, The Crown) e David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo). Accanto a Colman e Thewlis, Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers). Ispirata a eventi reali, la miniserie in 4 episodi è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers). Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre, e racconta una storia d’amore unica, quella di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino della loro casa a Nottingham. Coppia dai modi gentili, Susan e Christopher Edwards sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l’indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall’ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immaginano protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo suo e Chris diventa un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto. 

Il 2022 sarà all’insegna anche di due attesissimi ritorni: da venerdì 7 gennaio  alle 21.15su Sky Serie arriva il terzo capitolo di A discovery of witches – il manoscritto delle streghe, il fantasy a tinte gotiche targato Sky Original che racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani ma nascondendo la loro vera natura, con Teresa Palmer nei panni di una strega discendente di una delle congreghe più potenti al mondo e il vampiro millenario Matthew Clairmont interpretato da Matthew Goode.  Il 10 gennaio alle 21.15 arriva su Sky Atlantic con la seconda stagione, in contemporanea con la messa in onda americana, una delle serie più celebrate Euphoria. Un ritratto esplicito e senza sconti del disagio esistenziale della Generazione Z con Zendaya e Hunter Schafer, affiancate da un cast di talenti: Storm Reid, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Jacob Elordi, Angus Cloud. 

I DOCUMENTARI IN ONDA SU SKY A NATALE

 Le incredibili storie dei grandi nomi della musica, del cinema e dell’arte, i viaggi più belli nella natura e i racconti delle personalità che hanno cambiato il mondo, vanno a comporre il palinsesto dei canali Sky ArteSky Documentaries e Sky Nature nei giorni delle festività natalizie. A cominciare dall’incontro unico tra arte contemporanea e musica classica a su Sky Arte lunedì 20 dicembre alle 21.15 con la produzione Sky Original Fragile. maurizio cattelan at pirelli hangarbicocca: un’esperienza immersiva in tre atti, uno per ogni opera che compone la mostra “Breath Ghosts Blind” di Maurizio Cattelan. Un lavoro musicale innovativo, strutturato per un ascolto intimo nello spazio monumentale di Pirelli Hangar Bicocca. La Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Arte l’appuntamento è con Idris elba incontra Paul Mccartney: la leggenda della musica Paul McCartney viene intervistata dall’attore e vincitore del Golden Globe, Idris Elba.

Nuovo giorno, nuova leggenda della musica: arriva su Sky Arte lunedì 27 dicembre alle 21.15 Liam Gallagher: as it was, la pellicola che racconta la rinascita artistica e professionale di Liam Gallagher, dallo scioglimento dei Beady Eye nell’ottobre 2014 fino al successo del suo primo album da solista As You Were con interviste e immagini inedite di backstage. Arrivano su Sky Arte due film d’arte esclusivi: alle 21.15 la seradi Natale in prima tv assoluta Raffaello – Giovane Prodigio, che ripercorre la straordinaria avventura del pittore rinascimentale, puntando i riflettori su un aspetto meno consueto della sua produzione. Cuore della pellicola sono infatti i ritratti femminili realizzati dall’artista. Sembra che ognuna delle figure rappresentate, raccontate dalla voce di Valeria Golino, prenda spunto dal vissuto per aspirare a ideali di bellezza aulica.

Il 1° gennaio in prima tv assoluta alle 21.15 Pompei. Eros e mito, il documentario prodotto da Sky Arte con la regia di Pappi Corsicato e con Isabella Rossellini: un viaggio cinematografico tra arte e mistero alla scoperta del sito archeologico più conosciuto al mondo, Pompei. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo. 

Giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Arte è la volta del documentario Salvator Mundi: il mistero Da Vinci, dedicato a uno dei grandi misteri della storia dell’arte. Natale a tinte dark con l’episodio speciale di In compagnia del lupo – il lato oscuro di Babbo Natalevenerdì 24 dicembre alle 20.40su Sky Arte, dedicato alla figura natalizia per eccellenza. Carlo Lucarelli ci svela cosa si nasconde dietro la narrazione di questo personaggio.  Per un Natale all’insegna dei docu reality arriva la programmazione di Sky Documentaries: a partire da sabato 18 dicembre alle 21.15 Life of crime 1984 – 2020, presentato al Festival di Venezia 2021, il film è un vero e proprio reality poliziesco che per oltre trentasei anni segue Rob, Freddie e Deliris in un viaggio vorticoso tra le strade e le prigioni di Newark, la città più grande del New Jersey. Non ci sono filtri: violenza, amore, coraggio, redenzione ed eroismo. E la lotta disperata per sopravvivere al nemico più pericoloso che abbia mai attaccato l’America. Tutte le guerre americane messe insieme hanno causato un milione di morti. Nei quarant’anni in cui il film è stato girato le droghe hanno ammazzato più di cinque milioni di americani. Life of Crime ci porta nelle trincee del più grande e cruento campo di battaglia.

Per ispirarsi ai grandi personaggi della storia, del cinema e della cultura pop, la programmazione natalizia di Sky Documentaries parte con Obama – Il sogno americano, da martedì 21 dicembre alle 21.15, il documentario che si concentra sulle sfide, i trionfi e le sconfitte vissute da Barack Obama durante la sua presidenza. Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries, l’appuntamento è con Audrey, il film su una delle attrici più amate di tutti i tempi, donna di talento e anche di enorme cuore. Domenica 26 dicembre alle 21.15 l’appuntamento è con Tina che racconta con uno sguardo intimo e rivelatore la turbolenta e incredibile vita importantissima di Tina Turner, grande diva di questo secolo.  Le feste di Natale sono anche l’occasione per un viaggio intorno al mondo: su Sky Nature lunedì 27 dicembre alle 21.15 arriva la produzione Sky Original La via incantata, che segue il viaggio di Marco Albino Ferrari – scrittore e grande conoscitore della montagna – in Val Grande, l’area wilderness più estesa delle Alpi. Un luogo abbandonato, senza strade, senza insediamenti permanenti, dove rari sono persino i rifugi… L’appuntamento con Sos Gatto è giovedì 23 dicembre alle 21.15su Sky Nature, si racconta l’impegno degli attivisti Newyorkesi contro il dilagante randagismo felino, uniti per tentare di aiutare questi animali e trovare loro una nuova casa

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»