NEWS:

Zaia chiude i confini comunali dopo le 14, dal 19 dicembre

Al 6 gennaio. Il governatore propone al ministro Speranza un'ordinanza che conta di firmare in serata: "Se poi arriverà una misura nazionale ci adegueremo"

Pubblicato:17-12-2020 13:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:45

luca zaia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Dal 19 dicembre fino al 6 gennaio i confini comunali saranno chiusi dalle 14. Questa la soluzione “epidemiologica e imprenditoriale” proposta dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, per “aumentare il distanziamento sociale e mettere in sicurezza i cittadini“. Il tema è “di regimentare flussi. Di più di questo significa andare a chiusure totali e da un punto di vista epidemiologico in questo momento non siamo chiamati a fare”, aggiunge Zaia che conta di firmare l’ordinanza in serata. “Proporremmo al ministro Speranza l‘intesa su questa ordinanza“.

LEGGI ANCHE: Covid, Zaia: “Il Governo prenda nuove misure ma con ristori proporzionati”

“Siamo arrivati a giovedì e a me ancora non è ben chiaro cosa accadrà, non so cosa farà il governo, noi non possiamo aspettare ulteriormente”. Quando poi “arriverà una misura nazionale sarà gerarchicamente superiore a quella veneta che sarà assorbita, ma intanto dobbiamo metterci in sicurezza” ha dichiarato Zaia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it