Covid e sicurezza a scuola: il progetto Sip, Bambino Gesù e Ido

'A tutela dello studente, per una scuola sicura', presentazione in diretta dall'Istituto Comprensivo 'Regina Elena' di Roma
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Si tiene oggi 17 dicembre alle ore 12, presso l’Istituto Comprensivo ‘Regina Elena’ di Roma – via Puglie, 6 – la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘A tutela dello studente, per una scuola sicura’ promosso dalla Società Italiana di Pediatria, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, l’Istituto di Ortofonologia e la Fondazione Mite.

PER SEGUIRE LA DIRETTA: PAGINA FACEBOOK SIP e PAGINA FACEBOOK AGENZIA DI STAMPA DIRE

“Un progetto pilota – scrive la Sip in una nota inviata alla stampa – per avere dati certi sulla reale pericolosità di diffusione all’interno degli istituti scolastici del Covid-19 attraverso la somministrazione di test diagnostici salivari e test da campione ematico a tutti gli studenti, i professori e il personale ATA”.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria; Federico Carlo Perno, Responsabile Microbiologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Federico Bianchi di Castelbianco, Direttore dell’Istituto di Ortofonologia; Rossella Sonnino, Dirigente scolastica dell’IC ‘Regina Elena’ di Roma; il presidente del consiglio di Istituto e la referente Covid della scuola.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»