NEWS:

Sgarbi scherza su Fb dopo l’operazione: “Capre, sono ancora qui”

MODENA - "Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all'altro mondo al casello autostradale di Modena Sud. Capre, sono

Pubblicato:17-12-2015 15:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MODENA – “Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all’altro mondo al casello autostradale di Modena Sud. Capre, sono ancora qui“. Così sul profilo Facebook di Vittorio Sgarbi, ricoverato nella notte al Policlinico di Modena per un’ischemia ed ora in buone condizioni dopo un intervento di angioplastica al laboratorio di emodinamica dell’ospedale. Mentre sul profilo Facebook del critico continuo a piovere migliaia di messaggi di affetto, da Ravenna arrivano auguri istituzionali.

Albero-della-VitaDomattina, infatti, Sgarbi era atteso nella città bizantina per aprire il convegno alla Casa Matha sui mosaici dell’Albero della vita, a conclusione dell’esposizione che lo stesso esperto ferrarese aveva curato a Expo. “Siamo sicuri- scrivono in una nota il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e Marcello Landi, curatore del convegno assieme a Massimiliano Casavecchia- che tornerà più in forma di prima”. Sgarbi nel febbraio scorso presentò a Ravenna i due rosoni del mosaico pavimentale della cattedrale di Otranto, realizzati dagli studenti del liceo artistico di Ravenna, in collaborazione con la scuola superiore sulla Città e territorio dell’ateneo di Bologna e con lo stesso Comune di Otranto, che domani al convegno sarà rappresentato dal sindaco Luciano Cariddi. “I mosaici di Ravenna all’Expo sono stati visti da alcuni milioni di visitatori”, concludono Mingozzi e Landi nel messaggio a Sgarbi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it