NEWS:

Stangata Alitalia su Calabria, anche 1.000 euro andata-ritorno. Pd: E’ incomprensibile

REGGIO CALABRIA - "Il ministro della Infrastrutture è a conoscenza del costo dei biglietti praticato da Alitalia per

Pubblicato:17-12-2015 12:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

alitalia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – “Il ministro della Infrastrutture è a conoscenza del costo dei biglietti praticato da Alitalia per i viaggiatori diretti o in partenza dalla Calabria? E quali iniziative intenda assumere per convocare un tavolo istituzionale di confronto con la compagnia aerea e la Regione per individuare meccanismi correttivi che non penalizzino l’utenza?”. Lo chiede in un’interrogazione la deputata Stefania Covello , responsabile Pd Mezzogiorno.
“In riferimento al nuovo piano tariffario di Alitalia per le tratte che interessano la Calabria dai principali scali italiani- sottolinea- stanno emergendo in questi giorni costi esorbitanti per i passeggeri.

alitalia ryanair aerei aeroportiIn concomitanza con le festività natalizie e di fine anno i prezzi dei biglietti aerei che collegano gli aeroporti Lamezia Terme e Reggio Calabria sono incredibili con andate e ritorno che possono sfiorare anche i 1000 euro e con prezzo di sola andata, ad esempio da Roma, prossimo ai 400 euro così come da Milano intorno ai 500. Si tratta di tariffe che alcune compagnie praticano per voli all’estero che penalizzano la mobilità di tanti calabresi che studiano, lavorano, o che si trovano costretti a curarsi o ad assistere malati fuori regione. E’ incomprensibile questa scelta aziendale considerato che per salvare questa compagnia aerea come brand italiano sono stati spesi notevoli risorse pubbliche. Tale situazione è aggravata dalla atavica carenza infrastrutturale che caratterizza il territorio calabrese che non consente concorrenza e considerato anche che Trenitalia pratica tariffe costose rispetto al servizio erogato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it