Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – “Quest’anno, per la prima volta e con molto entusiasmo, abbiamo deciso di partecipare a Gustus perché abitualmente facciamo tantissime fiere in giro per il mondo e siccome abbiamo trovato interessante la partecipazione degli altri a Gustus negli anni scorsi abbiamo voluto essere presenti anche noi con un nostro spazio espositivo all’interno del quale ospitiamo dieci aziende del territorio”. Così alla Dire Rosario Franco, funzionario del dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, a margine dell’inaugurazione della decima edizione di Gustus, il più importante salone del Centro-Sud del food e della tecnologia per la cucina professionale e per la ristorazione, in corso alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Dieci anni di ‘Gustus’, “la fiera dell’agroalimentare più importante del Sud Italia”
A Gustus portiamo “prodotti di pregio – evidenzia Vincenzo Cilona, dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese – che spaziano dall’olio d’oliva ai salumi. Abbiamo il suino nero calabrese dal quale vengono fuori salumi che sono molto apprezzati dai consumatori. Siamo qui per affermarci come Regione che produce delle eccellenze agroalimentari”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it