NEWS:

Sindaci reggini al fianco della collega di Siderno dopo le intimidazioni ricevute

Falcomatà: "Abbiamo ottenuto grazie alla disponibilità del governo e del ministro Lamorgese la costituzione di un fondo da 15 milioni per risarcire le amministrazioni colpite da intimidazioni violente"

Pubblicato:17-11-2021 20:11
Ultimo aggiornamento:17-11-2021 20:11
Autore:

sindaci reggini-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – I sindaci della Città metropolitana di Reggio Calabria si stringono attorno alla collega Mariateresa Fragomeni, prima cittadina di Siderno, Comune interessato nelle ultime settimane da tre episodi intimidatori. A guidare l’assemblea di Amministratori, riuniti oggi pomeriggio presso il Municipio della cittadina jonica, riporta una nota, è stato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.

“La solidarietà e la vicinanza non bastano più – ha affermato Falcomatà – oggi abbiamo una buona notizia: con Anci abbiamo ottenuto grazie alla disponibilità del governo e del ministro Lamorgese la costituzione di un fondo da 15 milioni per risarcire le amministrazioni colpite da intimidazioni violente, come qui nel caso di Siderno. Un segno concreto – ha concluso – di come la squadra Stato deve affermare la sua presenza di fronte a questi tentativi di destabilizzare le istituzioni territoriali”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it